L’A.S.D. “Spazio 3 oltre la danza”, anche quest’anno intende organizzare, i corsi  per l'anno 2020/21, nei modi che saranno possibili tenuto conto della situazione sanitaria persistente.

Purtroppo alla data odierna, la nostra Associazione è ancora in attesa dell’autorizzazione all’utilizzo della palestra della scuola B.G. Puricelli di via Minghetti 20, sede delle lezioni dei nostri corsi., sia da parte dell’Ufficio Sport del Comunale di Busto che della Direzione Didattica.

In questo momento, quindi, non siamo ancora in grado, di organizzare un calendario di lezioni di prova per i possibili nuovi iscritti ai corsi .

Appena ottenuta l’autorizzazione, sarà nostra premura pubblicare gli orari dei corsi e delle lezioni di prova.

Per qualsiasi informazione :

Scrivete alla e-mail del sito ,

oppure contattate il cell. 339. 6370379

 

G.P.S. - Ginnastica. Posturale. Sensoriale.

 G.P.S.  Ginnastica Posturale Sensoriale è un metodo innovativo.

 

G.P.S. è  il modo  più  semplice per  conseguire e  mantenere  una  buona forma  fisica che  si rifletta  nella  serenità  mentale ed  aiuti  a  restare  in  salute.             

G.P.S. migliora  la  postura  attraverso l’ ALLUNGAMENTO DINAMICO.           

G.P.S. sviluppa l a capacità  di  AUTOREGOLAZIONE del  MOVIMENTO e  trasforma  un  limite  psico-fisico  in  una  opportunità  di  crescita rafforzando  AUTOSTIMA  e  CONSAPEVOLEZZA  di  SÉ.              

Nella  lezione G.P.S. , la persona  è guidata  con un  linguaggio semplice ma concreto, verso      l’ AUTOSSERVAZIONE  CONSAPEVOLE  del proprio movimento  ed è  educa ad  ASCOLTARE  il  proprio corpo   imparando  a  conoscerlo  e controllarlo  per arrivare  a superare  i propri  limiti  con leggerezza  e  riuscire  a ricreare  un  nuovo e  più  efficiente  schema  corporeo (engramma motorio).

Quando si PARLA di MOVIMENTO si PARLA di CATENE CINETICHE.   

G.P.S.  ha  come obiettivo  proprio  l’allungamento della  CATENA CINETICA TONICO POSTERIORE, formata da tutti i muscoli che dalla fronte  scendono lungo la schiena e a rrivano sotto la pianta dei piedi.
Questa catena, che  di  fatto si comporta c ome  un unico  grande  muscolo è sempre contratta e d è la causa della maggior parte delle patologie  della colonna vertebrale e  degli arti  inferiori e superiori.

La LEZIONE G.P.S. ha cadenza settimanale e durata di 60  minuti.                  

Si fonda su una particolare  RESPIRAZIONE  che decontrae il muscolo diaframma e  libera il movimento durante  l’esecuzione degli esercizi di  allungamento della  Catena  Tonico  Posteriore.                  

La lezione si chiude  con un esercizio di  RILASSAMENTO  che aiuta all’educazione  dell'osservazione  e  dell'ascolto  del  proprio corpo.

CORSO G.P.S.

giorni e orari da stabilire

data inizio da stabilire

 

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

 

Spazio3 Oltre la danza