G.P.S. - Ginnastica. Posturale. Sensoriale.
G.P.S. Ginnastica Posturale Sensoriale è un metodo innovativo.
G.P.S. è il modo più semplice per conseguire e mantenere una buona forma fisica che si rifletta nella serenità mentale ed aiuti a restare in salute.
G.P.S. migliora la postura attraverso l’ ALLUNGAMENTO DINAMICO.
G.P.S. sviluppa la capacità di AUTOREGOLAZIONE del MOVIMENTO e trasforma un limite psico-fisico in una opportunità di crescita rafforzando AUTOSTIMA e CONSAPEVOLEZZA di SÉ.
Nella lezione G.P.S. , la persona è guidata con un linguaggio semplice e diretto, verso l’ AUTOSSERVAZIONE CONSAPEVOLE del proprio movimento ed educa ad ASCOLTARE il proprio corpo imparando a conoscerlo e controllarlo per arrivare a superare i propri limiti con leggerezza e riuscire a ricreare un nuovo e più efficiente schema corporeo (engramma motorio).
Quando si PARLA di MOVIMENTO si PARLA di CATENE CINETICHE.
G.P.S. ha come obiettivo proprio l’allungamento della CATENA CINETICA TONICO POSTERIORE, formata da tutti i muscoli che dalla fronte scendono lungo la schiena e arrivano sotto la pianta dei piedi.Questa catena, che di fatto si comporta come un unico grande muscolo è sempre contratta ed è la causa della maggior parte delle patologie della colonna vertebrale e degli arti inferiori e superiori.
La LEZIONE G.P.S. ha durata di 60 minuti. Si fonda su una particolare RESPIRAZIONE che allunga il muscolo diaframma e libera il movimento durante l’esecuzione degli esercizi di allungamento della Catena Tonico Posteriore.
La lezione si chiude con un esercizio di RILASSAMENTO che aiuta all’educazione dell'osservazione e dell'ascolto del proprio corpo.
CORSO G.P.S.
giorni e orari : GIOVEDI dalle ore 19,00 alle 20,15
data inizio GIOVEDI 22 ottore
Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno
INFO : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 339. 6370379